Curriculum

Vittorio Galloro

Nato a Napoli, ha fatto il suo primo approccio alla danza all’età di dieci anni in una scuola privata di periferia, nel 1991-92 entra nel scuola Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Anna Razzi. Poi, nel 1997-2000 si trasferisce alla Scuola Balletto Nazionale di Cuba dopo si diploma come ballerino e insegnante.

 

Premi:

Nel 1997 ha preso parte al concorso internazionale di balletto Habana (Cuba) ha vinto la medaglia d’argento. Nello stesso anno ha vinto la medaglia d’argento al concorso internazionale di balletto Vignale Danza (Italia). un anno più tardi, nel 1998, ha di nuovo partecipato al Concorso Internazionale di Danza Habana (Cuba), dove ha vinto la medaglia d’argento nella sua categoria, il premio migliore coppia al concorso.

Nel 2001 ha partecipato al Premio Roma, dove ha ricevuto la medaglia d’argento e il premio per i migliori ballerini italiani del competition.Nel 2003 ha partecipato allo stesso concorso ottenendo la medaglia di bronzo nella sua categoria.

Nel 2008 partecipa al Concorso Rudolf Nureyev in Budapest, dove è finalista e ha ricevuto un premio speciale della giuria.

 

lavoro professionale:

 Balletto Nazionale di Cuba solista, il Balletto Europeo di Londra, come primo ballerino, Balletto classico di Reggio Emilia come primo  ballerino, Opera di Budapest , come solista, Balletto Nazionale di Praga, come solista, primo solista ospite in Introdans Olanda. Balletto Nazionale di Cuba, Laura Alonso, come primo ballerino. Nel 2015 entra come primo solista nella prestigiosa compagnia asiatica dell’ HONG KONG BALLET

Ha danzato in più di cento teatri di tutto il mondo, ha partecipato a molti spettacoli in Cuba, Messico, Brasile e Santo Domingo e nel 2000 al festival del balletto in Mongolia a Ulan Bata.

Nel 2008 è stato invitato a del Teatro dell’Opera di Budapest nel gala “Omaggio a Rudolf Nureyev “.

Nell’agosto 2010 partecipa al gala “Grazie Rudy” Versiliana,Gala del balletto in memoria del Ballerino Russo, danza con artisti di fama mondiale,prodotto da L.Pignotti

Agosto 2010 ricevere il riconoscimento per la sua carriera Festival di danza Loano, Italia .

Nell’ ottobre 2010 è ospite,nel  gala di balletto “Ballet Glory II” Erfurt in Germania,

Nel novembre 2010, gli ospiti del gala di danza” Venezia in danza 2010”.

Nel marzo 2011 è ancora ospite al Gala “Grazie Rudy” di Milano,prodotto da L.Pignotti

Nel maggio 2011 è invitato al” Gran gala di Danza città di Roma” ballando Fiamme di Parigi

Luglio 2011 è invitat0 al Festival di Spoleto 2011 Gala di danza  “il valore della vita” di Alberto Testa

 Nel mese di agosto Ricevuto il premio alla carriera al Festival di Loano 2011,

Nel mese di settembre è invitato a danzare  al XVI Ballet Festival Internazionale di Miami, USA.

Dicembre 2011 è stato  ospite al “Gala del balletto citta di Salermo”

Nel gennaio 2012 danza nel galà “Stelle del Balletto a Torino “.

In Marzo 2012, è ospite d’onore al gala di chiusura  del concorso   di balletto ” Città di Spoleto 2012 “

In aprile è  invitata come primo ballerino al balletto di Tenerife,Spagna, in “Tchaikovsky passione“, ballando lo “SCIACCIANOCI” e “La Bella Addormentata” 3ACT.

In giugno 2012, viene invitato all’ Opera di Roma, per ballare Basil nel Don Chisciotte suite.

In agosto 2012 è invitato a “GALA DI STELLE” in Ascoli, Roma, Cremona, sotto la direzione di Raffaele Paganini e Carla Fracci.

 Sempre in agosto Vittorio è invitato a ballare al “II world ballet stars ” in Poulina,Brasile

In settembre Vittorio riceve GRAN PREMIO AL TALENTO al festival internazionale di Loano, Italia.

Nel  novembre 2012 è invitato  all’  Teatro dell’Opera di Bucarest, come primo ballerino ospite , interpreta Basil nel Don Chisciotte.Opera completa.

Marzo 2013 è invitato a State Opera Ruse, in Bulgaria, a ballare Basil nel Don Chisciotte.

Aprile 2013 Con l’Opera di Sofia, in tournè a Dubai è invitata ballare Basil nel Don Chisciotte, e Albrech in Giselle .

Maggio 2013 ospite principale all’Opera di Macedonia,Spopje, come prima ballerina a ballare Kitri in Don Chisciotte.

Giugno 2013 balla nel 10 ° anniversario “GALA BENEFICIO DANCE” ARDT FOUNDATION in Olanda, Amsterdam

Luglio 2013 Vittorio  è invitato a ballare al gala di chiusura del concorso internazionale di Balletto a Bucarest 2013

Luglio 2013 è invitato a ballare a INTERNATIONAL BALLET GALA 2013 VALENCIA, SPAGNA

Vittorio  riceve nell’ agosto 2013, da Carla Fracci, riconoscimento alla carriera al “CAPRI AWARD INTERNATIONAL 2013”

Settembre 2013 Vittorio  riceve il premio artistico città di Montecatini, durante il festival “PASSI DI TALENT” Montecatini 2013

Ottober 2013 è invitato al prestigioso gala di GAUDEMUS GALA 2013 danza  sloveno all’Opera di Maribor.

Vittorio nel novembre 2013,è invitato in Russia  al” Primo festival del balletto Russo”all Opera Theatre di Saratov,interpretando Basil nel Don Chisciotte,opera completa.

Nel Novembre 2013 partecipa al Gala di balletto internazionale “ASTRI NASCENTI” al Teatro Regio di Parma.

Dicembre 2013 Vittorio balla come ospite d’onore al SALIERI DANCE FESTIVAL 2013, LEGNAGO VERONA

Gennaio 2014 è invitato a Milano per il gala di balletto internazionale “STARS OF BALLET” con tanti etoile mondiali di tutto il mondo.

Marzo 2014 Vittorio torna a ballare in Russia al prestigioso gala di balletto “BALLET STAR IN PERM  2014″

Maggio 2014 Vittorio  è invitato a ballare al Teatro dell’Opera di Praga al “Miroslv Kura Gala Ballet” e nel mese di luglio,ritorna a Praga e balla nel prestigioso  gala “ PRAGA BALLET GALA ALO DIAMAND 2014”

Giugno 2014 Vittorio è invitato a ballare al “SEGOVIA DANCE FESTIVAL 2014″ Spagna, con ballerini del Balletto Nazionale di Cuba

In luglio Vittorio è invitato a ballare a JESOLO DANCE FESTIVAL 2014, ballando un pas de deux “Oblivion” tango,su  musica di Astor Piazzola

22-23 Luglio, 2014, Vittorio è invitato a balletto gala “IL GRANDE PAS DE DEUX” con primi ballerini da “La Scala”Milano, e Opera di Roma

In agosto Vittorio è invitato a ballare al gala di apertura del “PIRAN DANCE MUSIC FESTIVAL 2014″ Slovenia.

Agust 25, Arianne è invitata ancora all’ Opera di Praga al “PRAGUE SUMMER BALLET GALA 2014“, sotto la direzione di Jana Kurova

Novembre 2014 è invitato ancora in Russia all Opera di Saratov,ad interpretare il Principe nello “SCIACCIANOCI”,opera completa.

Vittorio nel dicembre 2015 balla nel gala di danza ”WORLD BALLET STARS IN SARATOV,RUSSIA 2014”in Saratov Russia ballando “le Corsare” e Arlecchinade “Pas de deux

Novembre, dicembre, 2014, Vittoriuo è l’ Etoile ospite,in tournè in tutta Italia,con la compagnia nazionale diretta da Raffaele Paganini,nello”SCHIACCIANOCI”

Gennaio 2015 Vittorio balla All’Opera di Lubiana,come primo ballerino ospite,interpreta il principe nello Schiaccianoci di Yuri Vamos

Febbraio 2015,Vittorio e è invitata a ballare ancora al prestigioso  Gala  di danza Sloveno GAUDEMUS GALA 2015,con Esmeralda pas de deux

Nel marzo 2015 Vittorio e in tour col prestigioso  gala di danza “Grazie Rudy” in omaggio a Rodulf Nureyev in Roma,Milano,Bologna,Palermo,Sanremo ,Firenze.

A Maggio Vittorio e scritturato come primo ballerino ospite alla prestigiosa compagnia dell’ HONG KONG BALLET in Cina,dove debutta in Luglio nella prima mondiale di PINOCCHIO,nel ruolo principale, ricevendo il premio della critica Cinese.

A Novembre 2015 Vittorio è invitato in Australia,Camberra, con la NATIONAL CAPITAL COMPANY, a ballare Franz, ruolo principale in “Coppelia” e con grande onore,riceve dall’ ambasciatore Italiano il riconoscimento di TESTIMONE DELLA CULTURA  ITALIANA NEL MONDO.

Nel Dicembre 2015,Vittorio è ospite ancora una volta alla terza edizione del “WORLD BALLET FESTIVAL RUSSIA “ all’Opera di Saratov,presentando “Satanella” e “Felle Mal Gardeè” pas de deux.

Nello stesso mese Vittorio balla a Monaco di Baviera,Germania nel gala “WEIHNACHTS-BALLET-GALA 2015” con  etoile mondiali del balletto

Nel Marzo vittorio è ospite d’ onore al Premio Domenico Modugno 2016 , Bari ricevendo il premio alla carriera.

 

Vittorio è Attualmente primo Ballerino ospite  all HONG KONG BALLET e  in molti Teatri e Opere di Stato d’Europa .Come Opera Roma, Opera di Bucarest, Perm Opera, Sofia Opera, Opera di Macedonia, Opera di Maribor, Lubijana Opera, Opera nazionale Teatro di Saratov, Russia.

IMG_0807Left2

Arianne Lafita

Nato a Matanzas, Cuba ,Gonzávez Arianne Lafita  si diploma come ballerina professionista – Docente presso la Scuola Nazionale d’Arte (ENA), ALICIA ALONSO,L’Avana, Cuba, è un membro del Consiglio Internazionale della Danza. CID UNESCO, Atene, Grecia. Dal 2010.

Premi:

Nella carriera,Arianne, ha ricevuto numerosi premi, tra cui: concorso internazionale di balletto dell’Havana negli anni 1999 medaglia d’oro, medaglia d’argento 2000 e il 2002 medaglia di bronzo.

lavoro:

Arianne ha iniziato la sua carriera con il Balletto Nazionale di Cuba, sotto la direzione di Alicia Alonso, , nel 2005 è  prima ballerina nel “Balletto di Cuba” di Laura Alonso “Nel 2009 mi si  trasferisce in  Spagna,dove balla con la compagnia “Victor Ullate Comunidad de Madrid”.

  Repertorio:

Con il Balletto Nazionale di Cuba ha danzato: Il Carnevale di Venezia. , Dopo il diluvio. , Tempo Danzon. Il lago dei cigni, Cenerentola, Shakespeare e le sue maschere. Paquita

Con il Balletto di Cuba “Laura Alonso” balla : Il lago dei cigni (Odet-Odil) Pas de Troi il Lago dei Cigni 1 corr) Don Quixote (Kitri), Dracula (Isabel) Les Sylphides, Paquita, Medora in “le Corsare” le Chevalier de St. George, Yarini (la signora del velo) a Night of Avalon.

Nel repertorio di Arianne Inoltre ci sono pas de deux da: Red Bhakti Maurice Bellart. Schiaccianoci, Presenza, il Carnevale di Venezia, Coppelia, Momentum, Red Rose, Chaicovsky pas de deux, variazione della Rita, Fiamme di Parigi, arlequinade, Giselle (pas de deux2 atto), Il mercante e slave (pas de deux da Le Corsare 1act ) Sleeping Beuty, Le Fille Mal Gardee,Don Chisciotte,Esmeralda.

Con la compagnia spagnola “comunità Victor Ullate di Madrid” ha ballato: 2 a padroneggiare, Samsara, Beethoven, delle meraviglie, l’arte della danza, Jaleos.

Arianne è stato ospite a vari gala di danza in tutto il mondo, nel marzo 2011 a frequentare la serata di gala “Grazie Rudy” in omaggio a Nureyev a Milano,prodotta da L.Pignottti.

Nel mese di luglio a Barcellona, il “Gala di danza di Barcellona 2011

nello stesso mese è invitata al Festival di Spoleto 2011 Gala di danza  “il valore della vita” di Alberto Testa,

 nel mese di agosto Ricevuto il premio alla carriera al Festival di Loano 2011,

nel mese di settembre è invitata a danzare  al XVI Ballet Festival Internazionale di Miami, USA,

dicembre 2011 è stata un ospite al “Gala del balletto citta di Salermo“.

In gennaio 2012 danza in “Stelle del Balletto,Torino “.

In Marzo 2012, è ospite d’onore al gala di chiusura  del concorso   di balletto ” città di Spoleto 2012

In aprile è  invitata come prima ballerina al balletto di Tenerife,Spagna, in “Tchaikovsky passione“, ballando lo “SCIACCIANOCI” e “La Bella Addormentata” 3ACT.

In giugno 2012, viene invitata all’ Opera di Roma, per ballare Kitri in Don Chisciotte suite.

In agosto 2012 è invitata a “GALA DI STELLE” in Ascoli, Roma, Cremona, sotto la direzione di Raffaele Paganini e Carla Fracci.

 Sempre in agosto Arianna è invitato a ballare al “II world ballet stars ” in Poulina,Brasile e 1 di settember ha Recived GRAN PREMIO dI TALENTO al festival internazionale di Loano, Italia.

Arianne nel novembre 2012 è invitata all’  Teatro dell’Opera di Bucarest, come prima ballerina ospite , interpreta Kitri nel Don Chisciotte.opera completa.

Marzo 2013 è invitato a State Opera Ruse, in Bulgaria, a ballare Kitri in Donquixote.

Aprile 2013 Con l’Opera di Sofia, in tourneè a Dubai è invitata a ballare Kitril in Donquixote, e Giselle .

Maggio 2013 ospite principale all’Opera di Macedonia,Spopje, come prima ballerina a ballare Kitri in Don Chisciotte.

Giugno 2013 Arianne è invitata a ballare al 10 ° anniversario “GALA BENEFICIO DANCE” ARDT FOUNDATION in Olanda, Amsterdam

Luglio 2013 Arianne è invitata a ballare al gala di chiusura del concorso internazionale di Balletto a Bucarest 2013

Luglio 2013 è invitata a ballare a INTERNATIONAL BALLET GALA 2013 VALENCIA, SPAGNA

Arianne riceve nell’ agosto 2013, da Carla Fracci, riconoscimento alla carriera al “CAPRI AWARD INTERNATIONAL 2013”

Settembre 2013 Arianne riceve il premio artistico città di Montecatini, durante il festival “PASSI DI TALENT” Montecatini 2013

Ottober 2013 è invitato al prestigioso gala di GAUDEMUS GALA 2013 danza  sloveno all’Opera di Maribor.

Arianne nel novembre 2013,è invitata in Russia  al” Primo festival del balletto Russo”all Opera Theatre di Saratov,interpretando Kitri nel Don Chisciotte,opera completa.

Nel Novembre 2013 partecipa al Gala di balletto internazionale “ASTRI NASCENTI” al Teatro Regio di Parma.

Dicembre 2013 Arianne balla come ospite d’onore al SALIERI DANCE FESTIVAL 2013, LEGNAGO VERONA

Gennaio 2014 Arianne è invitato a Milano per il gala di balletto internazionale “STARS OF BALLET” con tanti etoile mondiali di tutto il mondo.

Marzo 2014 Arianne è invitata a ballare in Russia al prestigioso gala di balletto “BALLET STAR IN PERM  2014“Russia

Maggio 2014 Arianne è invitata a ballare al Teatro dell’Opera di Praga al “Miroslv Kura Gala Ballet” e nel mese di luglio,ritorna a Praga e balla nel prestigioso  gala “ PRAGA BALLET GALA ALO DIAMAND 2014

Giugno 2014 Arianne è invitato a ballare al “SEGOVIA DANCE FESTIVAL 2014” Spagna, con ballerini del Balletto Nazionale di Cuba

In luglio Arianne è invitato a ballare a JESOLO DANCE FESTIVAL 2014, ballando un pas de deux “Oblivion” tango,su  musica di Astor Piazzola,

22-23 Luglio, 2014, Arianne è invitato a balletto gala “IL GRANDE PAS DE DEUX” con primi ballerini da “La Scala”Milano, e Opera di Roma

In agosto Arianne è invitata a ballare al gala di apertura del “PIRAN DANCE MUSIC FESTIVAL 2014″ Slovenia.

Agust 25, Arianne è invitata ancora all’ Opera di Praga al “PRAGUE SUMMER BALLET GALA 2014″, sotto la direzione di Jana Kurova

Novembre 2014 è invitata in Russia all Opera di Saratov,ad interpretare Clara nello “SCIACCIANOCI”,opera completa.

Arianne nel dicembre 2015 balla nel gala di danza ”WORLD BALLET STARS IN SARATOV,RUSSIA 2014”in Saratov Russia ballando “le Corsare” e Arlecchinade “Pas de deux

Novembre, dicembre, 2014, Arianne è Etoile ospite,in tournè in tutta Italia,con la compagnia nazionale diretta da Raffaele Paganini,nello”SCHIACCIANOCI”

Gennaio 2015 Arianne Balla All’Opera di Lubiana,come prima ballerina ospite,interpreta Clara nello Schiaccianoci di Yuri Vamos

Febbraio 2015,Arianne è invitata a ballare ancora al prestigioso Gala Sloveno GAUDEMUS GALA 2015,con Esmeralda pas de deux

Nel marzo 2015 Vittorio e in tour col prestigioso  gala di danza “Grazie Rudy” in omaggio a Rodulf Nureyev in Roma,Milano,Bologna,Palermo,Sanremo ,Firenze.

Sempre a Marzo Arianna è in invitata d’onore al concorso “Sibiu international world ballet competition 2015”con Dinu Tamazaclaru,primo ballerino dell Opera di Berlino,presentando “Satanella”pas de deux

A Maggio Arianne e scritturata  come prima ballerina ospite alla prestigiosa compagnia dell’ HONG KONG BALLET in Cina,dove debutta in Luglio nella prima mondiale di PINOCCHIO,nel ruolo principale,in versione femminile, del grillo parlante, ricevendo consensi dalla critica Cinese.

A Novembre 2015 Vittorio è invitato in Australia,Camberra, con la NATIONAL CAPITAL COMPANY, a ballare Swanilda, ruolo principale in “Coppelia” e con grande onore,riceve dall’ ambasciatore Italiano il riconoscimento di TESTIMONE DELLA CULTURA  ITALIANA NEL MONDO.

Nel Dicembre 2015,Arianne è ospite ancora una volta alla terza edizione del “WORLD BALLET FESTIVAL RUSSIA “ all’Opera di Saratov,presentando “Satanella” e “Felle Mal Gardeè” pas de deux.

Nel Marzo Arianne è ospite d’ onore al Premio Domenico Modugno 2016 , Bari ricevendo il premio alla carriera.

 

Arianne è Attualmente primo Ballerino ospite  all HONG KONG BALLET e  in molti Teatri e Opere di Stato d’Europa .Come Opera Roma, Opera di Bucarest, Perm Opera, Sofia Opera, Opera di Macedonia, Opera di Maribor, Lubijana Opera, Opera nazionale Teatro di Saratov, Russia.

Nello stesso mese Arianne balla a Monaco di Baviera,Germania nel gala “WEIHNACHTS-BALLET-GALA 2015″ con  etoile mondiali del balletto.   Ariannne  è Attualmente prima Ballerina ospite  all HONG KONG BALLET e  in molti Teatri e Opere di Stato d’Europa .Come Opera Roma, Opera di Bucarest, Perm Opera, Sofia Opera, Opera di Macedonia, Opera di Maribor, Lubijana Opera, Opera nazionale Teatro di Saratov, Russia.

 



Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter